Il Comitato di Quartiere di Corcolle, su iniziativa di un loro Cittadino, ha chiesto a tutti i Cittadini di non limitare il dissenso verso AMA e l’attuale situazione dei rifiuti alle sole lamentele e chiacchiere, ma ad attivarsi e fare qualcosa di concreto. Ci uniamo a questa iniziativa!

Invia anche tu la seguente email (riadattata rispetto a quella che stanno inviando i Cittadini di Corcolle) agli indirizzi che trovi in copia e facciamo sentire IN MASSA il nostro disagio. Se ne inviamo tante le loro caselle di posta andranno in blocco. E’ una forma di protesta civile, un piccolo gesto che possiamo fare tutti (in fondo tutti abbiamo un account email…) e che costa poco tempo. Se siamo tanti, può funzionare.

Oggetto: Situazione differenziata a Villaggio Prenestino

Messaggio:

Buongiorno,

chi vi scrive è un abitante di Villaggio Prenestino, periferia est di Roma che un paio di anni fa si è unita alla lotta alla discarica a Corcolle per i rifiuti di Roma in previsione della chiusura di Malagrotta. Tutto il quartiere ha protestato in modo civile per far sì che ciò non avvenisse per i motivi che tutti sappiamo: archeologici, sottostanti falde di acqua che riforniscono Roma, vicinanza alle abitazioni. Dopo aver scampato questo disastro ambientale, la discarica la ritrovo sotto casa perché la raccolta differenziata non viene svolta come da calendario, secchi e sacchi di rifiuti sono accatastati davanti ogni abitazione e nei dintorni delle campane per il vetro dove ormai sono frequenti i roghi. Non mi dilungo oltre perché credo che ognuno di voi sia in grado di capire i disagi che tale disservizio divenuto ormai insopportabile rechi alla salute pubblica e l’ambiente.

Chiedo a chi di competenza un intervento tempestivo e risolutivo al fine di evitare probabili e giuste proteste di tutti i residenti.

Cordiali saluti.

a:
sindaco@comune.roma.it;
estella.marino@comune.roma.it;
marco.scipioni@comune.roma.it;
info@nicolazingaretti.it;
poliziaromacapitale@comune.roma.it;
seg06torri.polizialocale@comune.roma.it;
urc@comune.roma.it;
aslromab.rm.protocollogenerale@pa.postacertificata.gov.it;
strm214379@carabinieri.it;
tacdo@carabinieri.it;
giovanni.fiscon@amaroma.it;
pietro.zotti@amaroma.it;
segreteria.ministro@pec.minambiente.it;

Cc:
matteo.scarlino@citynews.it;
segreteria@ilfattoquotidiano.it;
cronaca@ilmessaggero.it;
roma@ilsole24ore.com;
cronacaroma@iltempo.it;
cronaca_di_roma@repubblica.it;
leggo@leggoposta.it;
redazioneroma@metroitaly.it;
romatoday@citynews.it;
ballaro@rai.it;
buongiornoregione.lazio@rai.it;
mimandaraitre@rai.it;
presa.diretta@rai.it;
report@rai.it;
gabibbo@mediaset.it;
tg7@7gold.tv;
segreteria@la7.it;
redazione@romauno.tv;
redazione@super3.com;
tg56@teleroma56.tv;