un bene pubblico ancora fruibile

Parco di via Fosso Scilicino

Il parco è assegnato alla nostra Associazione dal Servizio Giardini del Comune di Roma. La nostra attività di guardiania, controllo e prevenzione, permette al parco di vivere nel decoro a beneficio dei piccoli visitatori e dei loro genitori

Il nostro compito

Come volontari di quartiere, il nostro compito di affidatari è quello di gestire l’apertura e la chiusura del parco, al mattino e alla sera, e garantire la fruibilità dei cestini per i rifiuti.

Tutte le attività di sfalcio, potatura del verde e manutenzione dei giochi, è in carico al Servizio Giardini al quale riferiamo ogni necessità.

La nostra presenza garantisce decoro e qualità di servizio ai cittadini di Villaggio Prenestino.

Un po’ di numeri

dal 2015 ad oggi

anni di gestione

interventi contro il degrado e pulizie dell'area

interventi di manutenzione sui giochi

Il Volontariato che fa la differenza

Gestire un parco è un’attività di volontariato che sta permettendo al nostro quartiere di beneficiare di un bene che altrimenti sarebbe divorato dal degrado. La presenza dei volontari ha permesso di denunciare tempestivamente atti di vandalismo, subito risolti, ha garantito pulizia dell’area e siamo interlocutore diretto con il servizio giardini, che interviene su nostra segnalazione e sollecito.

 

Ultime novità

Giornata delle buone azioni 2024

Giornata delle buone azioni 2024

I volontari della nostra associazione, in collaborazione con la Parrocchia S. Eligio - Diocesi di Roma e il Nuovo comitato di quartiere Villaggio Prenestino, hanno organizzato una giornata delle buone azioni, rispondendo così all'invito del Municipio VI. Sarà una...

leggi tutto

La cura dell’ambiente

La gestione del parco diventa occasione per valorizzare l’importanza di prendersi cura dell’ambiente.
Una responsabilità che ci coinvolge tutti
e che è importante per li futuro dei nostri figli.

Quale luogo migliore di un parco giochi per bambini?

Ti va di darci una mano?

Entra in contatto con i volontari per iscriverti
e sostenere l’associazione. L’iscrizione è necessaria per poterti garantire la giusta copertura assicurativa durante la tua azione di volontariato.