Caritas Sant’Eligio

la Caritas della parrocchia di Sant’Eligio da ormai 15 anni si fa carico di sostenere le persone più disagiate del nostro quartiere. Già don Rino Cunial, parroco storico di Sant’Eligio, si preoccupò di sostenere tre famiglie in grosse difficoltà economiche. Fu poi nei primi anni dall’arrivo di don Joseph Alexander de Leon che si organizzarono gli aiuti per più famiglie finché poi nel gennaio 2012 si aprì il Centro di Ascolto Caritas Sant’Eligio con l’aiuto di un gruppo di amici.

Solo nel 2023, il CdA Caritas Sant’Eligio ha aiutato circa 95 nuclei famigliari per un totale di 397 persone ed ha distribuito circa 1045 pacchi alimentari agli assistiti continuativi, ma molte sono anche le persone che occasionalmente bussano alla nostra porta e vengono sostenute.

logo caritas sant'eligio villaggio prenestino
Caritas Sant'Eligio Villaggio Prenestino

La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell’ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. La carità non avrà mai fine. (1Cor, 13,4-8)

Oggi il CdA Caritas Sant’Eligio continua nella sua opera con nuovi volontari che si sono aggiunti ad una grande famiglia e continuano una grande opera di carità nel segno del Signore, Perché, come ci insegna San Paolo, è nel povero e nel bisognoso che dobbiamo cercare Gesù. E proprio con questo spirito dobbiamo vivere l’opera della Caritas.

Entra in contatto con noi!

Telefono: 351 6057145

e-mail: caritas@parrocchiasanteligio.it