Da diverso tempo pensiamo che il nostro quartiere abbia bisogno di uno spazio dedicato al sociale: un luogo di incontro per i Cittadini che sia funzionale alle esigenze del quartiere e di chi lo vive. Per questo abbiamo accolto felicemente la proposta arrivata dalla gestione di Largo Scapoli, di spostarci dalla sede storica di Via Fosso dell’Osa 521 ad un locale commerciale situato nella piazza davanti la Chiesa di Sant’Eligio. La nuova sede punterà ad essere luogo di ritrovo per tutti, ci stiamo organizzando per proporre servizi al Cittadino, attività sociali, culturali e formative adatte a tutti: dai più piccoli, ai loro genitori, ai ragazzi ed agli anziani.

La nuova sede si trova ai civici 10 e 11, sul lato nord dello stabile. Ad oggi, dopo aver sottoscritto un regolare contratto di comodato d’uso, abbiamo provveduto alla richiesta di fornitura elettrica e all’installazione degli infissi per poter rendere quantomeno agibile il locale. Vogliamo ringraziare chi ci ha permesso tutto questo regalandoci ed installando gli infissi gratuitamente, o mettendoci a disposizione il locale credendo nelle nostre possibilità e capacità. Certo tutto questo non è stato semplice, le spese sono comunque onerose per chi come noi lavora per il bene comune senza entrate fisse.

Vogliamo quindi iniziare dal prossimo incontro mensile ad utilizzare la nuova sede. Lo sportello, momento di incontro aperto a tutti (soci e non), si terrà in Largo Scapoli 10, il 10 novembre alle ore 21:00.

Vi invitiamo a partecipare per conoscere tutte le novità ed aiutarci a crearne di nuove, insieme.