un bene di tutti

Parco di via Torricella Sicura

Come per tanti altri nel nostro quartiere, quello di via Torricella sicura è un parco realizzato a scomputo, preso in carico dal Dipartimento PAU del Comune, ma abbandonato e lasciato all’incuria e al degrado

Cittadini che non si arrendono

Dagli inizi del 2014, Cittadini ed associazioni si sono organizzati per protestare contro il folle abbandono del parco, organizzando iniziative di protesta civile.

La protesta in numeri

dal 2014 ad oggi

Pulizie dei cittadini

interventi di PICS e AMA

Segnalazioni alle autorità

La situazione amministrativa

Il parco è attualmente in carico al Dipartimento PAU (Progettazione e Attuazione Urbanistica) del Comune di Roma. In questo stato, il parco non viene mantenuto dal Servizio Giardini che non lo ha in carico. Con la nostra petizione chiediamo al Dipartimento di Cedere il parco al Municipio VI, in modo da avere un interlocutore diretto al quale chiedere di mettere a bilancio la recinzione del parco stesso. 

 

Ultime news

Il parco di Via Torricella Sicura sarà riqualificato

Oggi siamo stati presenti alla commissione ambiente con all'ordine del giorno la situazione del parco di Via Torricella Sicura. Presenti oltre a noi diversi Cittadini e rappresentanti dell'Associazione ARCO e del Consorzio di Villaggio Prenestino, a rimarcare come la...

leggi tutto

Guarda questo video

Ad ottobre i Cittadini di Via Torricella Sicura, grazie anche al sostegno dell’Associazione ARCO e al nostro contributo, sono tornati a protestare pulendo nuovamente il parco. Questa la situazione come si presentava ad inizio lavori. Nel video Andrea ci spiega anche il perché della situazione.

Firma e fai firmare la petizione

Scarica e stampa il modulo firme al seguente link. Firma e fai firmare ad amici e parenti il modulo e consegnalo ai nostri volontari. Dai una mano al tuo quartiere, bastano 10 firme da ognuno di noi per diventare tantissimi e sensibilizzare l’amministrazione a trovare una soluzione.