PRETENDIAMO GLI STESSI DIRITTI

Pedaggio autostrada A24

AGGIORNAMENTO!
la petizione è stata consegnata e ha prodotto una interrogazione parlamentare

Mentre per accedere al Raccordo Anulare i Cittadini dentro all’anello non pagano nulla, noi al di fuori siamo costretti ad un pedaggio indecoroso.
1,40€ a tratta per poco più di 4km.

Una battaglia di tutto il territorio di Roma Est

I maggiormente interessati sono i residenti di Ponte di Nona, che ci hanno chiesto di sostenere questa petizione, ma il pedaggio è un salasso per tutti i cittadini del versante est. Una battaglia che va avanti da molti anni, ma che si è intensificata con i recenti aumenti.

Già nel 2016, come da foto, sostenemmo la battaglia di Ponte di Nona, ritenendola una questione di principio e giustizia. Non  è infatti ammissibile che cittadini contribuenti dello stesso Comune siano discriminati tra chi abita fuori il GRA e chi dentro.

L’annuncio del Sindaco Veltroni

In epoca Veltroniana, nel 2004, il Comune di Roma annunciò la costruzione delle Complanari della A24 come soluzione gratuita e non a pagamento per il traffico locale della zona est di Roma.

Firma e fai firmare la petizione

Scarica e stampa il modulo firme al seguente link. Firma e fai firmare ad amici e parenti il modulo e consegnalo ai nostri volontari. Dai una mano al tuo quartiere, bastano 10 firme da ognuno di noi per diventare tantissimi e sensibilizzare l’amministrazione a trovare una soluzione.