Abbiamo avviato una proposta per i commercianti di Villaggio Prenestino e dei quartieri limitrofi che vorranno aderire. Il Network Commercianti è un progetto che vuole da un lato sostenere il commercio locale a discapito della grande distribuzione, dall’altro sostenere l’associazione aumentando il numero di iscritti, fornendo un servizio al cittadino. Per battere la crisi infatti occorre lavorare insieme: associazione, commercianti e cittadini. Grazie a questa iniziativa intendiamo dare una mano al commercio di Villaggio Prenestino, chiedendo ai commercianti aderenti di fornire uno sconto del 5% per una spesa superiore a 20€ a tutti i soci dell’Associazione.

Ogni attività commerciale aderente esporrà un “badge” che i soci potranno riconoscere e che gli permetterà di sapere che in quell’attività è possibile usufruire dello sconto.

In questo modo vogliamo sponsorizzare il commercio locale, sostenendo i commercianti che si sono dimostrati partecipativi. Proprio in questi giorni stiamo raccogliendo le adesioni per le luminarie di Natale riscontrando molta voglia di partecipare. Allo stesso tempo, crediamo che fare rete, incentivare le persone ad acquistare sul quartiere, sia un modo per creare sicurezza, aumentando le conoscenze locali, stringendo nuove amicizie e vivendo maggiormente il quartiere.

Se sei un commerciante, un artigiano o un imprenditore, visita la pagina dedicata al network per scaricare il modulo ed aderire all’iniziativa.