A seguito della richiesta al Municipio dei giorni scorsi, abbiamo ricevuto una mail dall’Assessore all’ambiente e mobilità Katia Ziantoni. Riteniamo la risposta poco soddisfacente, in quanto, risulta essere il solito scarico di responsabilità che non fornisce date certe ma genera solo altre domande come queste:

  • perché si è annunciato un cambio di raccolta dei rifiuti per novembre se non c’era certezza che questo avvenisse nei tempi? Perché fornire delle date se si attendevano ancora i risultati della gara? E quindi, saltato novembre, quando ci sarà il cambio? Siamo ormai a metà dicembre e nelle strade secondarie del quartiere la raccolta è fatiscente e non si vede nessun intervento da un mese. I commercianti sono ancora in attesa dei cassonetti del nuovo sistema di raccolta, annunciati per metà novembre. Dove conferiscono i loro rifiuti?
  • Perché annunciare come quasi operativo un progetto di ammodernamento linee TPL, se poi sono bastate delle critiche da parte di alcuni cittadini per farlo slittare di quasi un anno?

Domande a cui l’assessore non ha risposto, preferendo dare le responsabilità ad altri di quanto sta avvenendo.

Infine prendiamo atto che dal Municipio, non è stata fornita nessuna risposta sui Parchi o sul rifacimento del manto stradale.

La risposta dal Municipio

Scarica il PDF inviato dall’Assessore Municipale Ziantoni, in risposta alla nostra PEC