Nei giorni scorsi, il nostro Consigliere Umberto Favero si è mosso per sollecitare un intervento di messa in sicurezza su via Fosso dell’Osa, nel tratto tra Via Filetto e Via Polense. Questo tratto infatti ad oggi è privo d’illuminazione per via di furti di cavi di rame e i gard rail sono ormai distrutti perché vecchi e mai sostituiti anche dopo incidenti. Mancando il marciapiede il tratto risulta estremamente pericoloso per i pedoni.

Di seguito l’email inviata a Mariano Angelucci, Presidente Commissione Lavori Pubblici e Mobilità.

OGGETTO: messa in sicurezza Via Fosso dell’ Osa tratto Via Filetto-Via Prenestina Polense

Faccio seguito al colloquio telefonico intercorso in data odierna per inviarle quanto in oggetto. Per quanto riguarda il sollecito, anticipato via mail, il C.D.Q. di Villaggio Prenestino ha inserito altre strade.
Riteniamo opportuno, prioritario ed urgente come C.D.Q. di voler intervenire sul tratto finale di Via Fosso dell’Osa (da Via Filetto a Via Prenestina Polense), in quanto la situazione è al limite della sicurezza, considerando anche la mancanza di illuminazione pubblica causa furti di cavi elettrici che coinvolgono anche Via Prenestina Polense. In qualità di consigliere del C.D.Q. di Villaggio Prenestino sono a sua completa disposizione per un eventuale sopralluogo sul posto.

Distinti saluti.

Favero Umberto