A seguito dell’assemblea dello scorso 20 giugno, su sollecitazione dei Cittadini che hanno partecipato, il Comitato ha deciso di scrivere la terza lettera di richiesta di spiegazioni. Non è ancora infatti chiaro il perché siano state escluse circa 27 vie dal progetto iniziale che prevedeva di portare l’illuminazione pubblica su tutte. A differenza delle precedenti però, con questa lettera si chiede esplicitamente che sia fatta chiarezza sulla situazione o si procederà con un esposto alla Procura della Repubblica.

Di seguito la lettera scaricabile anche in formato PDF:

Oggetto: piano illuminazione pubblica a scomputo vie del quartiere

Con la presente si fa seguito alle precedenti lettere inviate via mail e via fax ai destinatari ( esclusa la Segreteria del Sindaco e il Presidente del Municipio) in indirizzo lo scorso 13 marzo e 19 maggio.
Ad oggi, la nostra istanza non ha ricevuto nessuna risposta e questo determina un fattore negativo da parte dell’Amministrazione.
In considerazione della continua richiesta di risposte da parte dei Cittadini, questo Comitato in qualità di portavoce, in seguito ad un assemblea pubblica tenutasi lo scorso 20 giugno alla presenza di numerosi residenti nelle strade non illuminate, ha ricevuto mandato di inoltrare di nuovo l’istanza con la preghiera di ricevere risposta entro 10 giorni.
Senza aggiungere altro, rimaniamo in speranzosa attesa di una vostra presa di posizione ed strategia di intervento.
In mancanza di riscontro, i Cittadini concordano di inoltrare l’istanza alla Procura della Repubblica per accertare l’iter del Procedimento Amministrativo dell’opera a scomputo relativa al piano di illuminazione di Villaggio Prenestino realizzato negli scorsi anni che pur avendo la copertura finanziaria, ha penalizzato 27 strade senza un criterio a tutt’oggi dimostrato.
Per qualsiasi comunicazione rivolgersi al Presidente del Comitato Sig. Claudio Aprilanti al 338 7401626
Certi di un Vostro riscontro in merito, porgiamo i nostri cordiali saluti