Sabato 9 maggio prossimo la nostra Associazione organizzerà una giornata ecologica al parco di Via Torricella Sicura. L’incontro rientra nel piano di giornate ecologiche itineranti che il QRE – Quartieri Riuniti in Evoluzione sta organizzando in tutti i quartieri del VI Municipio.

L’obiettivo di questo progetto è sensibilizzare la cittadinanza sulla questione ambientale che affligge il nostro quadrante, creare contatto e fare rete con i Cittadini attivi del territorio e ha come “effetto” il ripristino del decoro urbano di un’area verde ad uso libero di tutto il quartiere.

Abbiamo inviato al Presidente del Municipio Marco Scipioni l’invito ufficiale che trovate qui di seguito. Saremmo infatti molto contenti se il Presidente decidesse di essere parte di questa iniziativa. Sarebbe un bel gesto infatti, un buon modo per dare un segnale forte che le Istituzioni sono presenti ed interessate alla situazione, per dare un segnale che la sicurezza si fa anche così, dando la possibilità ai Cittadini di vivere i luoghi di aggregazione sociale come un parco giochi per bambini.

Scarica la lettera in formato PDF

Maggiori dettagli sul programma della giornata ecologica più avanti.