L’obiettivo di questa Associazione è di far rinascere il tessuto sociale nel quartiere. Ci stiamo dando molto da fare per far riscoprire l’Arte nella periferia di Roma Est e il progetto “Arte e Sapori sotto le stelle“, realizzato con Infinite Parentesi, è il nostro fiore all’occhiello. L’obiettivo è attivare una rete per il libero accesso – e condivisione – dell’arte e della cultura nella periferia di Roma mediante la creazione di luoghi di ritrovo ad accesso gratuito per Artisti, Fotografi, Pittori, Scrittori, Artigiani, Fumettisti, (preferibilmente residenti del territorio), che abbiano voglia di condividere la propria passione – e raccontare le proprie esperienze – ai visitatori.

Per arrivare a tutto questo, abbiamo realizzato una campagna di crowdfunding tramite il sito Eppela. In 30 giorni speriamo di raggiungere 5000€ dando la possibilità agli artisti di Arte e Sapori di vendere la propria arte. I fondi raccolti saranno utilizzati per acquistare da ciascun artista (che ha partecipato al progetto) un’opera, da esporre presso la libreria Infinite Parentesi (quadri, foto in fine-art, ecc.).

Questo è per noi molto importante, perché darebbe un po’ di speranza e motivazione a chi ha deciso di intraprendere la difficile e poco remunerativa carriera dell’artista.

Vorremmo inoltre realizzare una piccola pubblicazione, contenente la fotostoria di tutti gli eventi, da distribuire gratuitamente a tutti gli artisti e i partner del progetto.

Ci dai una mano? Le offerte partono da 2€!

Visita il progetto di crowdfunding su Eppela.