A seguito di varie segnalazioni, sia nostre ma anche di Cittadini che non sono rimasti indifferenti alla grave situazione di degrado che stiamo attraversando, AMA ha ripulito la discarica all’ingresso del casale di Via Fosso dell’Osa. Già precedentemente pulita, era tornato a formarsi un grave cumulo di rifiuti di ogni genere.

Dopo l’intervento i Vigili hanno transennato l’area. Puoi vedere da te nelle foto l’attuale situazione.

Partecipa anche tu!

Dato il continuo proliferare di discariche abusive in questo quartiere, il 10 febbraio abbiamo iniziato la raccolta fotografica di tutte le situazioni che mettono a rischio la salute ambientale e il decoro del quartiere. Prepareremo un reportage e tutta la documentazione necessaria per segnalare il tutto alle autorità competenti.

Con il tuo aiuto questo lavoro sarà molto più preciso e dettagliato. Se sei a conoscenza di una discarica nascosta magari in una strada senza uscita, invia delle foto nitide con l’indirizzo del civico più vicino a dove le hai scattate, in modo che possiamo indirizzare al meglio eventuali controlli. Manda il tutto via email all’indirizzo comitato.villaggioprenestino@gmail.com.