Nei giorni scorsi, l’ufficio ludica del Dipartimento Ambiente ha rimosso alcuni giochi dal parco di Via Fosso Scilicino. Infatti abbiamo segnalato l’eccessiva usura dovuta ai tanti anni di servizio dell’altalena. Ne è risultato che un po’ tutti i giochi presenti nell’area hanno bisogno di manutenzione.

Sappiamo che ogni 10 anni i giochi dei parchi vanno sostituiti perché soggetti ad eccessiva usura che ne compromette la sicurezza. Un gioco esposto all’aria aperta, al freddo e alle intemperie d’inverno, così come al caldo e alla polvere d’estate, non può più garantire certi standard di sicurezza. Il parco è aperto dal 2009. Visti i 10 anni di servizio, abbiamo chiesto al Dipartimento Ambiente di confermare che il parco sia inserito nella lista delle aree verdi del Municipio VI soggette a restyling.

Chiesta anche la potatura delle piante al Parco di Via Fosso Scilicino

Con l’occasione, abbiamo anche chiesto che venga effettuata la potatura delle piante del parco. Tale mansione infatti non ricade nelle possibilità della nostra associazione, ma deve essere svolta dal Comune di Roma, nelle vesti dell’Ufficio Giardini del dipartimento.

Puoi scaricare la lettera dal seguente link.

Lettera originale in formato PDF