Sabato 2 marzo mattina, ci siamo incontrati presso il parco di Via Rocca di Cambio la cui situazione è stata più volte raccontata e denunciata. Insieme, abbiamo deciso di mobilitarci affinché il parco torni ad essere utilizzato dai bambini. Come? Anticipando il Municipio che, anche se si sta muovendo per ottenere dal dipartimento PAU tutte le carte necessarie alla presa in carico, avrà comunque bisogno di tempo prima di poter ottenere la documentazione necessaria e il passaggio al servizio giardini.

L’incontro con i cittadini è stato utile per incontrarsi sul territorio. Abbiamo spiegato loro come la pulizia dell’area sarà totalmente a carico dell’associazione, grazie ai contributi del 5xmille che abbiamo iniziato a ricevere. Un vantaggio non da poco che ci permette di organizzare queste iniziative utili e concrete senza più chiedere contributi diretti ai partecipanti.

Nel mentre, vogliamo togliere il parco di Via Rocca di Cambio al degrado, organizzando una giornata di pulizia che possa ridare decoro all’area. E’ un modo per farci sentire, per far vedere che siamo stanchi di questo abbandono e che è ora di mettere la parola fine. Come abbiamo detto in Municipio all’amministrazione, siamo disponibili a dare una mano e a prendere in gestione l’area, purché si decida di fare qualcosa a livello amministrativo per sbloccare l’impasse.

Stiamo organizzando il tutto, continua a seguirci anche su Facebook e Instagram per conoscere la data della pulizia. Saremo felici di incontrarti!