Più di una volta, andando ad aprire il parco di Via Fosso Scilicino, ci è capitato di ritrovare ingombranti abbandonati ai cassonetti della raccolta differenziata stradale. Un gesto doppiamente incivile perché fatto ai danni della Comunità e davanti ad un parco per bambini. Un pessimo esempio di civiltà.

A Via Fosso Scilicino non è la prima volta che accade

Quello che ci lascia più stupiti, è che questa mattina abbiamo aperto il parco alle 8:00 e tutto era regolare, per poi ricevere la segnalazione alle 9:30. Questo significa che l’abbandono crediamo sia avvenuto in piena mattina, sotto il traffico dei pendolari lavoratori di Villaggio Prenestino e alla luce del sole. Se qualcuno ha visto o sentito qualcosa, dato che non è la prima volta, lo invitiamo a fare segnalazione tempestiva ai Vigili Urbani.

La segnalazione

Abbiamo prontamente inviato la segnalazione via PEC all’assessore all’ambiente Katia Ziantoni, il presidente della Commissione Ambiente Fabrizio Tassi e ai PICS. Speriamo che si riesca a ripristinare il decoro in tempi brevi e che si facciano maggiori controlli per individuare questi delinquenti (“zozzoni” ci sembra poco…).

Lettera originale in formato PDF