Da sempre pensiamo che la tecnologia possa permettere da una associazione come la nostra di rimanere in contatto con i propri soci e con i Cittadini. Per questo abbiamo da subito investito forze e lavorato molto sulla comunicazione web e Social.

Da subito abbiamo lavorato sul sito www.villaggioprenestino.it, creato una pagina Facebook che oggi conta più di 960 fan ed è attiva quotidianamente, abbiamo aiutato ed incentivato tra i cittadini l’uso di un gruppo Facebook di quartiere. Da pochi giorni abbiamo anche un account su Instagram dove poter vedere le foto delle nostre attività e stiamo lavorando al canale YouTube per condividere con voi interviste e momenti tratti dai nostri eventi.

Ogni canale che abbiamo creato ha una specifica funzionalità:

  • la pagina Facebook raccoglie lo storico e le attività dell’Associazione, gli eventi e comunica ogni attività che realizziamo
  • il Gruppo Facebook ci è utile per dare spazio ai Cittadini di parlare tra loro, confrontarsi, incontrarsi e condividere
  • Instagram e YouTube ci permettono di avere un raccoglitore di immagini tratte dai nostri eventi e le nostre attività

A tutto questo oggi aggiungiamo il canale Telegram per le comunicazioni in tempo reale

Telegram è infatti un’applicazione per smartphone (ma disponibile anche su tablet e PC) di messaggistica istantanea, simile a Whatsapp, ma con il vantaggio dei servizi “cloud”. Grazie a questo nuovo canale infatti, potremmo inviare in tempo reale informazioni direttamente con una notifica sul tuo cellulare, garantendo la tua privacy e senza fare spam. Il canale non è come un gruppo whatsapp, iscrivendoti riceverai solo le nostre notifiche senza essere ulteriormente disturbato dagli altri iscritti.