Nella giornata di oggi abbiamo ricevuto un invito dall’Assessore all’Urbanistica del Municipio VI Andrea De Carolis. Con lui abbiamo continuato il discorso su diverse problematiche del quartiere già affrontate in un primo incontro della settimana scorsa.

L’assessore ci ha confermato la conclusione del bando e l’assegnazione alla ditta dei lavori per la chiusura delle buche, abbiamo così dato priorità a Via Riserva Nuova, Via del Fosso Scilicino e le due parti iniziali e finali di Via Fosso dell’Osa. I lavori dovrebbero iniziare nell’arco della prossima settimana.

Con l’occasione abbiamo avuto modo di incontrare anche l’Assessore all’ambiente Katia Ziantoni, in foto, con la quale abbiamo concordato un intervento di taglio dell’erba su Via Perano e la ripreso il discorso della riqualificazione del parco di Via Torricella Sicura, rimasto in sospeso con la vecchia giunta. Tutto questo ci ha portato ad affrontare la questione dei tanti parchi chiusi del nostro quartiere, totalmente abbandonati, apprendendo così che c’è l’intenzione da parte di Municipio e Comune di riordinare le competenze per poi decidere come gestirli e a chi farli gestire per aprirli al pubblico utilizzo.