La biblioteca di quartiere è un progetto che abbiamo pensato da subito con l’opportunità della nuova sede. Grazie alla donazione della libreria da parte di Infinite Parentesi di Castelverde, abbiamo potuto allestire un nuovo servizio per i soci e ci Cittadini di Villaggio Prenestino e zone limitrofe che vorranno usufruirne.

 

Con la generosità dei Cittadini abbiamo così organizzato due giornate di raccolta libri usati, dando priorità a romanzi classici e per ragazzi. Giornate andate benissimo, con molta partecipazione i Cittadini sono passati a trovarci presso la sede di Largo Scapoli a lasciare uno o più libri o ci hanno contattati per farceli comunque avere. Il risultato è stato l’allestimento di una piccola biblioteca pubblica con più di 120 titoli disponibili e che continuerà a crescere nel prossimo futuro.

Il servizio sarà disponibile a breve, il tempo di concludere le attività di catalogazione e organizzazione del servizio. L’idea ad ogni modo è che il noleggio di un libro per un mese sia gratuito per i soci e abbia un costo di 5€ per i non soci.