Oggi siamo stati presenti alla commissione ambiente con all’ordine del giorno la situazione del parco di Via Torricella Sicura. Presenti oltre a noi diversi Cittadini e rappresentanti dell’Associazione ARCO e del Consorzio di Villaggio Prenestino, a rimarcare come la volontà di ripristinare decoro e ottenere una riqualificazione dell’area non è un argomento sentito solo da noi, ma da tutto il quartiere.

Parco di Via Torricella Sicura

La commissione si è tenuta nei tempi previsti. Dopo una prima ricostruzione della vicenda, si è cercato di individuare dove la situazione si fosse “arenata”. Di fatto, il transito da una amministrazione alla successiva, con annesso pareggio di bilancio, a dato vita ad una situazione di stallo con relativo blocco del denaro stanziato per la realizzazione della recinzione.

Oggi il pareggio di bilancio è sbloccato, per tanto si può riprogrammare il tutto e ricominciare l’iter per l’avvio dei lavori. Chiaramente i tempi non saranno brevi, per tanto resteremo vigili sulla situazione e continueremo a pressare l’amministrazione affinché si porti avanti tutto il processo fino all’avvio effettivo dei lavori.