Tra i punti principali dello statuto della nostra associazione, c’è la lotta al degrado e il ripristino di aree pubbliche che favoriscano l’aggregazione e la partecipazione dei Cittadini. Per questo lavoriamo sodo per il ripristino dei tanti parchi distribuiti sul territorio di Villaggio Prenestino, tra cui quello di Via Torricella Sicura, quello di Via Fosso Scilicino e non ultimo quello di Via Rocca di Cambio.

Oggi abbiamo iniziato questo processo di “riappropriamento” del territorio, con la richiesta formale di adozione del parco di Via Rocca di Cambio. Già diversi mesi fa ci siamo occupati di questa grande area verde, completa di tutto: giochi per bambini, impianto di irrigazione, illuminazione pubblica, recisione. Manca solo la manutenzione.

La nostra idea è di farlo diventare un luogo di aggregazione, realizzando qui iniziative atte a favorire la socializzazione e la partecipazione alla vita pubblica del quartiere, divertendoci. Di seguito alcune immagini dell’anno scorso, precedenti la nostra giornata di pulizia. Oggi il parco si presenta in condizioni simili.

Per maggiori informazioni puoi leggere la lettera inviata questa mattina.