La mattina di sabato 7 marzo, come da programma, si è tenuto l’incontro tra Cittadini e l’Associazione CdQ per continuare il mantenimento del decoro al parco di Via Torricella Sicura.

La giornata è stata molto stimolante e tanti gli spunti arrivati alla nostra Associazione dagli stessi Cittadini. Più di venti persone hanno voluto essere parte di questa rinascita che va molto più in la dall’essere solo un evento e una giornata ecologica. E’ l’inizio di un percorso che questa Associazione ha come obiettivo: creare una rete di Cittadini attivi su tutto il quartiere che possano fare squadra e dare una mano per ripristinare il decoro e riattivare il tessuto sociale su tutto Villaggio Prenestino.

Il lavoro è stato duro, ma abbiamo dato nuova vita al parco che ora è degno di questo nome e si presenta in una veste del tutto nuova. Il commento più frequente è stato

“questo posto è irriconoscibile, io neanche sapevo esistesse questo parco!”

Tutta l’Associazione CdQ vuole ringraziare le tante Mamme, i Papà, i giovani e i Cittadini tutti che si sono adoperati per dare un contributo volontario. Un ringraziamento speciale va al Presidente della Commissione Ambiente Pasquale Gidaro, che ha voluto essere presente anche oggi, e la Falegnameria Vona Arredamenti che ha aggiustato il parcheggio biciclette e si sta attivando per sistemare la staccionata in legno.

Di seguito le foto dell’evento