Da anni ormai seguiamo le vicende dell’illuminazione pubblica di Largo Scapoli, ancora oggi senza illuminazione pubblica. L’impianto infatti fu realizzato dall’impresa costruttrice, ma ACEA non l’ha mai preso in carico per via di alcuni difetti strutturali di costruzione che non rispettavano i requisiti chiesti dal fornitore di energia elettrica. Oggi però la situazione sembra essere finalmente sbloccata.

Il Comune di Roma infatti ha scritto una lettera al nostro Municipio, inserendoci tra i destinatari in copia, informandolo che dato il perdurare della situazione si è provveduto alla riscossione dell’assicurazione per un totale di 64000€ circa. Questi soldi però sono stati inviati al Conto Corrente dell’Associazione Consortile di Castelverde per errore. Abbiamo contattato oggi stesso l’Associazione che ha cortesemente confermato il pagamento e che anche loro ritengono ci sia stato un malinteso. Con tutta serenità e voglia di collaborazione si sta quindi provvedendo ad un chiarimento della situazione. Sempre con spirito di collaborazione abbiamo contattato anche il Consorzio del nostro quartiere, a cui abbiamo richiesto di partecipare alla prossima assemblea pubblica mensile che si terrà il prossimo primo giugno presso la nostra sede, come ogni mese. Con la trasparenza che ci contraddistingue trovi in fondo a questo articolo anche la lettera protocollata che abbiamo ricevuto.

Per l’assemblea pubblica di giovedì, stiamo chiedendo la partecipazione anche del Municipio, nelle vesti del presidente della Commissione Lavori Pubblici, Giuseppe Agnini, e dell’Assessore all’Urbanistica Sergio Nicastro.

Invitiamo anche tutti i Cittadini a partecipare, ti ricordiamo che la mancanza di illuminazione pubblica è un problema che affligge le famiglie di moltissime vie del nostro quartiere.

Lettera originale in formato PDF