Il 2017 è stato un anno ricco di attività per Villaggio Prenestino. Dall’apertura della nuova sede a Largo Scapoli ai tanti eventi socioculturali che abbiamo organizzato, senza far mai mancare il nostro impegno per segnalare disservizi e ingiustizie sociali.

Nell’ultimo anno abbiamo realizzato occasioni di incontro, divertimento e formazione per adulti, giovani e bambini, lavorando per creare un tessuto sociale più attento a quanto avviene nel proprio quartiere, che creasse una rete di impegno sociale che va dal rapporto con l’amministrazione, alla cultura, alla lotta al degrado.

Tutto questo è stato possibile grazie ai volontari che oggi ti chiediamo di sostenere grazie al 5xMille.

Perché donare il 5xMille all’Associazione CdQ Villaggio Prenestino?

Eccoti 5 motivi:

1 – Denunciamo e segnaliamo disservizi e necessità

Attraverso le assemblee pubbliche e le segnalazioni che tutti possono fornire, sensibilizziamo l’amministrazione alle necessità del quartiere, attraverso un dialogo costante con le istituzioni.

2 – Realizziamo insieme cultura in periferia

Abbiamo aperto una piccola biblioteca di quartiere e organizziamo workshop di formazione al fine di stimolare il tessuto sociale, humus fondamentale per una cittadinanza più attiva e presente.

3 – Più decoro e attenzione all’ambiente

Dal 2013 organizziamo giornate ecologiche ed azioni volte al ripristino del decoro e a denunciare lo stato di abbandono dei tanti parchi di Villaggio Prenestino. Segnaliamo discariche abusive e sensibilizziamo tutti ad una maggiore attenzione all’ambiente.

4 – Eventi e divertimento per grandi e bambini

L’aspetto ludico e sociale non è mai mancato nelle nostre attività. Dal cinema all’aperto ai tornei di biliardino e burraco, diamo modo a grandi e piccoli di incontrarsi, divertirsi e socializzare.

5 – Non ti costa nulla!

Donare il 5xmille non ha costi! Basta inserire il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi. In questo modo parte delle tue tasse saranno investite nel tuo quartiere!

Tutto questo ha risvolti in ogni aspetto della vita. Decoro e socializzazione portano più sicurezza, eventi e cultura portano più consapevolezza. Una cittadinanza più attiva e consapevole nel quartiere da vita ad una realtà dove è più bello vivere.

Se anche tu condividi questa visione di quartiere, dona anche tu il 5xmille all’Associazione CdQ Villaggio Prenestino. Grazie!

CODICE FISCALE 97835790581