Nei giorni scorsi c’è stato un sopralluogo dei Tecnici dell’Ufficio Ludica al parco di Via Fosso Scilicino, gestito da noi dal 2015. Durante questo sopralluogo, i tenici hanno ritenuto opportuno porre dei sigilli ai giochi, ormai vecchi e rovinati dal tempo e dalle intemperie. Per questo ritenuti pericolosi.

Qualcuno però ha ritenuto opportuno manometterli, abbiamo provato a riposizionare i resti (lasciati li sul posto tral’altro). Ciò nonostante, sono stati di nuovo manomessi. Ieri, dei bambini ignari della pericolosità dei giochi li hanno comunque utilizzati.

Mentre rimaniamo in attesa di risposte dall’Ufficio Ludica alla nostra PEC con cui abbiamo chiesto, vista l’inciviltà di alcuni, se non sia il caso di chiudere il parco in attesa dei nuovi giochi, abbiamo oggi segnalato di nuovo la pericolosità di quanto accaduto ai tecnici del Comune.

Noi non abbiamo l’autorità per decidere se chiudere o meno un’area pubblica, ne vorremmo farlo, ma la sicurezza dei bambini viene prima di tutto. Sarebbe intelletto e civiltà di chi frequenta il parco capire che se ci sono dei sigilli i giochi non vanno usati…

Lettera originale in formato PDF