Una giornata all’aria aperta, un paio di guanti e un parco da coccolare per restituirlo al gioco dei nostri ragazzi: è questa la prossima iniziativa del rinnovato Comitato di Quartiere di Villaggio Prenestino. Lontani dalla politica, vicini alla gente. Volontari, ragazzi per lo più. Tutti con la voglia di rimboccarsi le maniche e rimettere seriamente in riga l’elenco puntato dei nostri interessi. Al di la della politica. Al di la di interessi troppo distanti e spesso contrastanti con i bisogni della gente.

Per questo sabato 5 aprile è importante esserci. Muniti di guanti, scarpe da ginnastica e voglia di sorridere, discutere e aiutare…noi stessi! Appuntamento alle ore 10:00 al parco di via torricella sicura a Villaggio Prenestino (proprio dietro al parcheggio EUROSPIN). Ci accoglierà un’abbondante colazione (con sconto!) al Bar Maltoni, limitrofo al parco. Poi tutti al parco oramai tempestato di cartacce, rifiuti ed erba alta (anche se quest’ultima verrà tagliata di prima mattina dal Vivaio Villaggio Prenestino). Con l’occasione discuteremo della situazione di degrado che sta vivendo il nostro quartiere con la novità della raccolta differenziata: certamente un’ottima iniziativa ma che necessita di qualche azione correttiva. Troppe le discariche abusive ed i cumuli di rifiuti abbandonati per le nostre strade. E il caldo che si avvicina non sarà di certo di aiuto! Una protesta civile, fatta di poche parole e tante concrete azioni, proprio partendo dalla pulizia del parco.

All’evento parteciperanno anche i ragazzi di TRASH KING, un’applicazione per smartphone Android che permette tramite la sola voce di fare domande e ricevere pronta risposta su come differenziare correttamente i rifiuti oltre a dar la possibilità ai cittadini, con una sola foto, di denunciare una zona di degrado, o una discarica abusiva, segnalandola alle autorità competenti.

Durante l’evento sarà inoltre disponibile un servizio di intrattenimento bambini a cura di un’animatrice professionista oltre che volontaria presso il Comitato di Quartiere.

TI ASPETTIAMO!