Nella giornata di martedì 22 settembre si è tenuta a Via Fosso dell’Osa il sopralluogo della commissione ambiente municipale. Erano presenti, oltra ad una nostra delegazione, gli Onorevoli Argenti, Gidaro e Paparelli. Sarebbero dovuti essere presenti anche i Vigili del reparto Ambiente, ma per via di scarso personale hanno dovuto saltare l’incontro.

Le problematiche che avevamo segnalato e che hanno portato al sopralluogo erano relative ai rami dei pini di Via Fosso dell’Osa (altezza via Filetto/Via Torricella Sicura) e la situazione di Via Perano, sia per quanto riguarda l’ormai famosa discarica, sia per la buca (e l’improbabile segnaletica apposta dai Vigili Urbani). Con l’occasione abbiamo anche fatto presente la discarica che da alcune settimane si sta creando nei pressi dell’ultimo tratto di Via Fosso dell’Osa (direzione Polense).

La Commissione ha preso atto e verbalizzato lo stato dei pini, sia di quelli su demanio pubblico sia di quelli su terreni privati, impegnandosi in un intervento rapido. Per quanto riguarda Via Perano abbiamo richiesto la bonifica della discarica e successiva recintazione dell’area, oltra allo sfalcio urgente della vegetazione ai lati della carreggiata.