La situazione della raccolta rifiuti a Villaggio Prenestino è sotto gli occhi di tutti. Inciviltà e disservizio, un mix che sta mettendo a dura prova la salubrità del nostro quartiere. Ormai, ogni angolo è una discarica, pochissimi irriducibili tentano ancora di impegnarsi a fare la differenziata, per il bene comune e per l’ambiente, con tutti i problemi che l’indifferenza degli altri e l’incapacità di AMA di fornire un servizio adeguato comportano.

La lettera al Sindaco Virginia Raggi

Per questo motivo abbiamo scritto una lettera indirizzata al Sindaco Virginia Raggi, in quanto primo cittadino della Capitale, responsabile della Salute Pubblica, nonché assegnataria della delega ad interim dell’assessorato all’ambiente, affinché si faccia promotrice di una soluzione. Sappiamo dov’è il problema, la mancanza di impianti e le responsabilità della Regione le conosciamo, ma è a lei che ci rivolgiamo, come associazione di quartiere di questa città, nel rispetto delle responsabilità e dei ruoli.

La situazione della raccolta rifiuti a Villaggio Prenestino

Tutti i cassonetti della raccolta sono ad oggi inutilizzabili. I rifiuti, ormai totalmente indifferenziati, non permettono ai cittadini di raggiungere i cassonetti per quanti ce ne sono abbandonati nell’immediato intorno. Abbiamo per questo chiesto a tutti i Cittadini di Villaggio Prenestino di aiutarci scattando foto di queste situazioni. Quello che emerge è una raccolta fotografica agghiacciante che non sappiamo come altro definire se non emergenza.

Di seguito, puoi scaricare la lettera in formato originale per leggerla e condividerla con amici e parenti. La missiva è indirizzata sia al Sindaco Virginia Raggi, ma anche al Municipio, alla Direzione Politiche Ambientali e ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio, nonché alla Procura della Repubblica.

Situazione della raccolta rifiuti

Lettera al sindaco Virginia Raggi sulla situazione della raccolta rifiuti