In data 12 Marzo si è tenuto, come da programma, l’incontro tra Consorzio Recupero Urbano, Associazione Consortile Villaggio Prenestino e una delegazione della nostra Associazione CdQ. L’incontro verteva sull’aggiornamento riguardante i progetti di illuminazione pubblica e dello sfondamento di via Fosso Scilicino. Al momento per l’illuminazione si sta concretizzando l’ipotesi di iniziare i lavori sulle strade ritenute idonee dal dipartimento periferie a seguito dei sopralluoghi effettuati in estate, procedendo per step man mano che saranno disponibili le risorse. Più avanti avremo maggiori dettagli su entrambi i progetti che condivideremo con i Cittadini.

Incontro CdQ con Consorzio

Clicca per ingrandire

 

Abbiamo poi discusso un programma di collaborazione tra la nostra associazione e quella consortile per portare sul nostro sito,www.villaggioprenestino.it, una sezione dedicata alle opere svolte ed in essere del Consorzio, il loro statuto e maggiori dettagli (anche tecnici) che concorderemo andando avanti con il progetto di comunicazione.

Riteniamo che sia proficuo per tutti, Associazioni e Cittadini, creare un clima di collaborazione come quello visto oggi. Ci aspettiamo che si possa iniziare un percorso nuovo, dove incontri di questo tipo possano essere più frequenti e produttivi.