Nella giornata di oggi abbiamo portato a termine due attività su cui abbiamo lavorato per diverse settimane. Abbiamo infatti installato il Presepe sagomato presso la piazza di Largo Scapoli, dove quest’anno oltre alla natività abbiamo portato anche le sagome mobili dei re magi, grazie all’aiuto dell’amico falegname Donato Vona e al contributo economico del salumificio AL.VE.RE.SE. Prosegue così il nostro progetto di rendere il presepe di Largo Scapoli una ricorrenza che si rinnova ogni anno, in modo da portare visibilità al nostro quartiere e una attrattiva per i passanti.

In mattinata il Presepe è stato anche benedetto dal parroco di Sant’Eligio Don Alex che ringraziamo.

 

Sempre in mattinata sono state montate anche le luminarie di Natale che quest’anno sono 5, una in più dello scorso anno. Siamo infatti riusciti a farne montare una anche all’ingresso del quartiere su Via Perano. Un ringraziamento doveroso va a tutti i commercianti che hanno sostenuto l’iniziativa e che hanno dimostrato così senso di appartenenza e solidarietà a tutto il quartiere.

In fine ringraziamo l’associazione ARCO per l’albero di Natale allestito sempre a Largo Scapoli e il mercatino che si è tenuto oggi.