Tanta partecipazione, sorrisi, divertimento all’insegna di scienza, fisica e astronomia. Il primo evento di “intrecci”, la nostra rassegna di eventi culturali, è stata un bellissimo successo di parteciapzione.

Venerdì 21 settembre infatti, c’erano circa 35 persone, tra adulti e bambini, che hanno potuto ammirare la Luna e Marte grazie alla strumentazione messa a disposizione dai nostri due esperti volontari. Un ringraziamento va ad Alexandra e Gianluca, Fisici ricercatori ed appassionati di astronomia, che hanno volontariamente organizzato questa bellissima serata. Tutti hanno partecipato gratuitamente in quanto la nostra politica è sempre stata quella di fare cultura gratuitamente, in maniera volontaria, con il solo spirito di condivisione ad appagarci.

La lezione ha visto protagonista la Luna, il nostro satellite, e tutti, bambini ed adulti, hanno potuto vedere tramite telescopio dettagli impossibili da ammirare ad occhio nudo. Un momento molto apprezzato dai presenti, tanto che stiamo lavorando ad una nuova iniziativa dedicata alla nostra stella, il Sole, con un appuntamento mattutino.

A fine serata abbiamo continuato a portare avanti anche la raccolta firme per il parco di Via Torricella Sicura, l’evento quindi è stato anche occasione per sostenere le nostre storiche battaglie sociali per il decoro. Ricordiamo inoltre che il buio di Largo Scapoli non è stato cercato per la serata, ma è frutto della grave situazione amministrativa che ha lasciato tutta la piazza senza illuminazione pubblica da quando è stata realizzata.