Nella serata di ieri, venerdì 13 aprile, si è svolta presso l’Aula Civica a Castelverde la riunione voluta dalle realtà associative del versante Prenestino. Sono intervenuti anche alcuni esponenti di maggioranza del Municipio, il capogruppo Laura Arnetoli e il Presidente commissione Scuola Silvia Foriglio, che hanno voluto incontrare le parti per riportare alcune novità su quanto si sta facendo. E’ previsto una Commissione Congiunta pubblica in Municipio martedì mattina nella sala consiliare, alle 9:30, con tutte le parti coinvolte. Si sta lavorando per capire la fattibilità di un ponte provvisorio del genio militare, così come a provvedere alla pulizia del canale.

Presto ci sarà anche il sopralluogo della soprintendenza archeologica, la quale dovrà pronunciarsi se il bene ha un valore storico o meno. Se il ponte è di rilevanza storica, allora andrà ristrutturato, se invece non lo è può essere abbattuto e in questo caso i tempi saranno più lunghi, perché sarà necessario un progetto.
Nel mentre, si provvederà con cartelli ad indicare percorsi alternativi, specie per i mezzi pesanti e di servizio (Cotral/AMA/ATAC).

Cercheremo di prendere parte alla Commissione Congiunta di martedì 17 aprile che, lo ricordiamo, è aperto a tutta la cittadinanza. L’assemblea si aggiornerà poi venerdì 20 aprile per capire come procedere.