Era il lontano ottobre 2013 quando con la chiusura di Malagrotta venne introdotto nei nostri quartieri il servizio di raccolta differenziata con ritiro porta a porta. Da quel giorno ci siamo sempre battuti per denunciare un servizio lacunoso, attraverso lettere all’amministrazione, anche condivise con comitati e associazioni del versante prenestino, abbiamo segnalato costantemente la situazione agli assessori e ad AMA e lottato, vincendo, contro la decisione di creare un biodigestore a Rocca Cencia. Abbiamo fatto il massimo possibile a dei semplici cittadini organizzati contro questa situazione, chiedendo a gran voce un servizio dignitoso.

A distanza di quasi 5 anni non si vede luce, nonostante le annunciate modifiche al servizio e la costante segnalazione di discariche abusive si è sempre intervenuto per tamponare, mai per risolvere. A questo punto non ci rimane che rivolgerci ad un legale ed invitare i Cittadini a mettersi seriamente in gioco aderendo all’iniziativa dell’Asso-Consum, un’associazione di consumatori, che già in accordo con altri Comitati sta chiedendo di riavere indietro parte della tariffa rifiuti per mancato servizio.

Di seguito l’intervista all’Avvocato Ferone che spiega in cosa consiste l’azione legale.

L’avvocato sarà presente per ogni chiarimento alla prossima assemblea pubblica che si terrà Giovedì 5 Luglio alle 21:00 presso la nostra sede di Largo Scapoli 10.