Come saprai, dal nuovo anno la raccolta rifiuti del nostro quartiere è passata da differenziata porta a porta, a differenziata con raccolta stradale. Tutti i cittadini sono quindi tenuti a continuare il proprio impegno civico e morale differenziando i propri rifiuti, portandoli ai cassonetti distribuiti sul quartiere.

La zona nord di Villaggio Prenestino, quella di Via Rocca di Cambio, Via Elice, Via Balsorano e Via Sepino era però difficilmente servita, essendo i primi cassonetti posizionati a circa 500/600 metri su Via Fosso dell’Osa, in una zona priva di marciapiedi e soggetta a diversi dislivelli.

Abbiamo così richiesto ad AMA, all’Assessore Katia Ziantoni e al presidente della commissione ambiente Fabrizio Tassi, di attivarsi per aumentare il numero di cassonetti presenti in questa zona, suggerendo la postazione di Via Balsorano nei pressi di Via Rocca di Cambio.

Nella nottata tra 26 e 27 febbraio, i nuovi cassonetti sono stati posizionati così come richiesto. Rimaniamo ora in attesa di completamento delle postazioni con la frazione dell’umido, attualmente ancora mancante.