A Villaggio Prenestino, come saprai, ci sono tanti parchi, spesso abbandonati a se stessi. E’ il caso questo del parco di Via Rocca di Cambio. Un’area molto grande, con giochi, fontanella, illuminazione e percorso pedonale totalmente abbandonato da 10 anni. Da quando cioè è stato realizzato.

La situazione amministrativa

Il Municipio si sta attivando presso il Dipartimento PAU (Programmazione e Attuazione Urbanistica) per fare in modo che l’area passi in gestione al servizio giardini. In attesa che questo avvenga, al fine di far sentire all’amministrazione che i Cittadini vogliono poter portare i propri bambini al parco, domenica 17 marzo abbiamo ripulito tutta l’area. Una pulizia che ci ha visti potatori di piante e giardinieri.

Un po’ di Storia

E’ la terza volta negli ultimi anni che effettuiamo questo genere di protesta. E’ un modo per dare un servizio ai cittadini e allo stesso tempo dare visibilità a questa situazione, sperando che anche l’amministrazione ci ascolti. Sembra che i nostri appelli comunque non siano caduti invano: all’evento erano presenti sia Giancarlo Colella, capogruppo del Movimento 5 Stelle al Municipio, e Gianfranco Gasparutto, PD, Vicepresidente della Commissione Commercio e persona del Municipio. Dimostrazione questa del nostro dialogo a 360° con tutte le forze politiche, al fine di ottenere l’unico obiettivo che interessa i cittadini: l’apertura dei parchi.

Villaggio Prenestino partecipa e rivuole il parco

Alla giornata hanno partecipato anche tanti cittadini. Durante tutta la mattinata, sono intervenute più di 20 persone! Il lavoro però non è finito. Una mattinata non basta per poter risolvere una situazione di degrado così vasta e portata avanti per così lungo tempo. Al momento siamo in attesa di un aiuto da parte del Comune per la rimozione delle tante potature. Dopodiché procederemo con una nuova giornata per concludere il lavoro. Continua a seguirci per avere novità! Puoi anche iscriverti alla newsletter per ricevere un avviso sulla prossima giornata, direttamente sulla tua casella di posta.

Tutto questo ci fa essere fiduciosi che presto qualcosa cambierà per questo parco di cui Villaggio Prenestino ha così bisogno.