Viene riportato qui di seguito il fax inviato dal Presidente Claudio Aprilanti intento alla risoluzione della chiusura delle palestre I.C. della scuola di Villaggio Prenestino. Scarica l’intero documento in formato PDF.

Oggetto:  chiusura palestre I.C. Villaggio Prenestino

Con la presente , in relazione all’oggetto,  su segnalazione e  pressione dei cittadini,  chiediamo un sollecito alla risoluzione della chiusura delle palestre della  nostra scuola, chiuse per motivi di sicurezza dai VV.FF venerdì scorso.

Valutate che la chiusura delle palestre e anche delle scale antincendio, oltre a creare disagio alle normali attività didattiche, nega la possibilità a circa 200 tra bambini ed adulti che usufruiscono della palestra in orario extrascolastico ad un costo calmierato.

Visti i tempi che corrono, privare le persone della  possibilità di fare attività motoria a prezzi sostenibili crea ulteriore disgregazione su un territorio che socialmente a gestione pubblica  non offre quasi nulla.

Ricordiamo che la messa in sicurezza della scuola è la priorità  che i  cittadini di Villaggio Prenestino vi hanno avanzato  in campagna elettorale.

Certi di un Vostro rapido impegno inviamo i nostri cordiali saluti.

Il  Presidente
Claudio Aprilanti