Lo scorso mercoledì 12 marzo, si è tenuta un’assemblea straordinaria del Comitato con la presenza del Presidente del Consorzio per le Opere a scomputo, Sig. Mariano Manoni. È stata un’occasione di confronto per i Cittadini, che hanno fatto presente alcune situazioni disagianti, due in modo particolare:

  • la non terminata opera di illuminazione delle vie del quartiere (il Comitato ne ha contate 27)
  • la difficoltà a reperire informazioni relative al Consorzio come lo statuto, i bilanci o i progetti fatti e da fare

Per quel che riguarda il primo punto, su sollecito dell’assemblea, il Comitato ha provveduto a scrivere una lettera indirizzata a varie figure dell’amministrazione territoriale, con la quale si richiede un intervento di completamento dell’opera, qui di seguito puoi scaricare e leggere la lettera. All’interno della lettera viene inoltre spiegato nel dettaglio perché non si è mai provveduto a terminare l’opera di illuminazione, nonostante il progetto iniziale prevedesse la messa in cantiere di tutte le vie.

Leggi la lettera del Presidente

Il Presidente del Consorzio ha dichiarato in assemblea di avere difficoltà a mantenere viva la pagina Facebook che lui stesso ha aperto con il fine di instaurare un rapporto con i Cittadini, per via dei tanti impegni lavorativi e personali. A tal proposito, il Comitato, tramite alcuni suoi Consiglieri, ha avanzato la proposta di ospitare una sezione dedicata al Consorzio all’interno di questo sito web che renda disponibili tre cose:

  • lo statuto
  • le opere fatte e progetti futuri
  • bilanci anni precedenti

In questo modo, il Comitato si farà carico della pubblicazione delle informazioni fornite dal Consorzio, perseguendo il suo fine di sensibilizzare ed informare i cittadini di Villaggio Prenestino. Il Presidente Mariano Manoni non ha potuto accettare immediatamente la proposta che va concordata insieme a tutti i componenti del Consorzio. Ci aspettiamo una risposta dall’assemblea del Consorzio che si terrà giovedì 3 aprile a Via Fosso dell’Osa 525.