Lo scorso martedì 11 luglio, doppio impegno per il nostro CdQ. Da una parte, presso la nostra sede, si è tenuto un incontro con il Comitato di Castelverde, di Colle degli Abeti e di Nuova Ponte di Nona. L’incontro verteva sulla questione roghi tossici, con l’intenzione di collaborare per fare rete e condividere informazioni ed esperienze al fine di sollecitare al massimo le istituzioni e la sensibilizzazione dei Cittadini a questo grave problema che interessa la salute di tutti. In quest’ottica, si è deciso di ribadire la gravità della situazione facendo seguire alla nostra lettera, una lettera firmata questa volta da tutti i Comitati coinvolti nella situazione, inviandola agli enti investigativi preposti. Come sempre, appena inviata la lettera sarà disponibile sul nostro sito web nei prossimi giorni.

Contemporaneamente una parte del nostro direttivo ha partecipato ad un primo incontro tra vari comitati di zona, per la presentazione del progetto “6inEstate”, l’evento vincitore del bando comunale “Estate Romana” che, come l’anno scorso, vedrà la luce presso i giardini della ASL di Lunghezza a settembre. L’evento è organizzato da OttavoAtto – associazione culturale e la Libreria Infinite Parentesi – Libri Giocattoli Eventi, quest’anno con la direzione artistica di Francesco Montanari, “er Libanese” della serie Romanzo Criminale. Tra gli ospiti ci saranno anche Claudio Santamaria e Ricky Memphis. La gran parte degli artisti che si esibiranno però vengono dalle nostre realtà locali, l’evento infatti è un progetto che punta alla valorizzazione della nostra periferia e dei suoi cittadini. Il prossimo 20 luglio alle 21:00 si terrà di nuovo l’incontro aperto a tutti i commercianti di zona, al quale dovrebbe partecipare anche Francesco Montanari, per presentare tutti i dettagli.

Teniamo molto alla collaborazione con realtà anche esterne al nostro quartiere, vogliamo essere una realtà aperta al dialogo e alle possibilità, così come alla condivisione di problematiche e sopratutto soluzioni, in pieno spirito di solidarietà.