Insieme per il bene comune – Good Deeds Day è una manifestazione internazionale nata per diffondere la solidarietà e la pratica delle “buone azioni” in una giornata dedicata a questo, in tutto il mondo. La nostra associazione ha deciso di parteciparvi proponendo una giornata all’aria aperta dedicata al decoro e alla sensibilizzazione del bene pubblico. Good Deeds Day è una manifestazione di attivazione sociale, nata nel 2007 dalla Arison Foundation, che si svolge in contemporanea in 80 paesi del mondo.

L’idea è semplice: diffondere la solidarietà e la pratica delle “buone azioni” in una giornata dedicata a questo, in tutto il mondo. In Italia, e in particolare a Roma, il Good Deeds Day si traduce nella realizzazione di diverse iniziative a livello locale (quartiere, strada, scuola, parco pubblico, ecc.) promosse da associazioni, comitati, enti locali o istituzioni a cui tutti i cittadini possono partecipare, donando qualche ora del proprio tempo e della propria attenzione. Tutte le iniziative promosse hanno un unico spirito: ‘Insieme per il bene comune’.

I nostri volontari stanno organizzando per far entrare Villaggio Prenestino in questa manifestazione internazionale. Ci vediamo tutti insieme domenica 29 marzo presso il parco di Via Fosso Scilicino, per mantenere insieme il decoro di uno dei pochi parchi aperti e mantenuti del nostro quartiere. Trovi la nostra iniziativa sul sito ufficiale della manifestazione.

Aggiornamento del 9 marzo 2020

Causa emergenza sanitaria nazionale dovuta al COVID-19, l’evento è rinviato a data da destinarsi.