Da tempo attendiamo una nuova linea bus a Villaggio Prenestino, ora sembra ci siano conferme scritte. Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto risposta dall’Assessore Katia Ziantoni ad una nostra richiesta via PEC di informazioni riguardo alla mobilità del quartiere e alle areee verdi.

Nuova linea bus a Villaggio Prenestino

Nella missiva di risposta, l’Assessore conferma che a dicembre partirà il nuovo piano di mobilità del Municipio VI che interesserà molto il nostro quartiere. Avremo così (sperando che questa sia finalmente la volta buona) una nuova linea bus a Villaggio Prenestino che ci metterà in contatto diretto con la Metro C.

Presto novità anche per il parco di Via Rocca di Cambio

L’assessore inoltre conferma che è in corso l’iter di presa in carico del parco di Via Rocca di Cambio che presto sarà (dopo 10 anni, vogliamo ricordarlo) reso disponibile alla cittadinanza. Una battaglia che ci ha visto impegnati per anni e che finalmente sembra porterà beneficio al nostro quartiere. Se ci segui da tempo infatti ricorderai le tante azioni di protesta civile che qui abbiamo svolto, pulendo il parco a spese dell’associazione e grazie al contributo volontario di cittadini residenti.

E il Dipartimento PAU?

In questi anni ci siamo impegnati molto sopratutto sui parchi, ma le richieste si sono fermate sempre allo stesso punto. I tanti parchi di Villaggio sono chiusi o privi di manutenzione ordinaria perché manca il collaudo del Dipartimento Progettazione e Attuazione Urbanistica (PAU), il quale spesso ha disertato gli incontri in Municipio e ha procrastinato gli impegni all’inverosimile. Una situazione che riguarda tutto il Municipio e probabilmente tutta la città. A riguardo, scriveremo presto al nuovo assessore Laura Fiorini.

Lettera originale in formato PDF