La sera tra giovedì 25 e venerdì 26 luglio, al parcheggio limitrofo al Parco giochi di Via Fosso Scilicino, è dovuta intervenire la polizia e il 118 a seguito di alcuni tafferugli tra alcune persone che si erano introdotte nel parco, nonostante fosse chiuso, per far uso di stupefacenti, e i residenti delle abitazioni limitrofe al parco. Un fatto sicuramente poco piacevole, e sintomo di come ci sia bisogno sia di più controlli da parte delle forze dell’ordine, ma anche di vivere il quartiere diversamente affinché sia la stessa società civile a rendere difficile la vita a quella criminale.

Il ritrovamento delle siringhe vicino al Parco giochi di Via Fosso Scilicino

Nei giorni successivi ci è stata notificata da alcuni residenti, la presenza di siringhe abbandonate lungo i marciapiedi che costeggiano il parco giochi. Abbiamo così inviato la PEC che puoi scaricare di seguito, per denunciare l’accaduto. Invitiamo tutti i frequentatori del parco a prestare la massima attenzione.

Degrado che porta delinquenza

E’ un mantra che ripetiamo dall’alba dei tempi: dove c’è degrado c’è delinquenza. Per non avere la seconda, occorre che ognuno di noi si attivi per limitare la prima. Riempire il vuoto che si porta il degrado con la società civile allontana la criminalità. In questo, chiediamo da sempre un aiuto a tutti i cittadini di Villaggio Prenestino. L’Associazione nasce proprio per questo, che aspetti a farne parte?

Lettera originale in formato PDF